Messaggio del Rettore: provvedimenti sulla didattica e segnalazioni degli studenti fuori sede

Il Rettore, prof. Luciano D'Amico
Il Rettore, prof. Luciano D'Amico

Con una email a tutti gli studenti il Rettore Luciano D'Amico ha comunicato oggi, 4 novembre,  gli ultimi provvedimenti relativi alla didattica e alle segnalazioni degli studenti fuori sede.

Questo il testo del messaggio.

 

 

 

 

-----

Cari studenti,

negli ultimi giorni ho ricevuto molte segnalazioni da parte vostra e ho cercato, insieme a tutta la comunità accademica di UniTe, di assumere gli opportuni provvedimenti.

 

Come vi ho già comunicato abbiamo immediatamente verificato lo stato delle nostre sedi del Campus di Coste Sant’Agostino e del Polo veterinario di Piano d’Accio. Le verifiche non hanno rilevato danni strutturali ed è stata confermata la piena agibilità di entrambi i plessi. Pertanto l’attività didattica frontale riprenderà regolarmente il 7 novembre.  La didattica ad Avezzano è ripresa il 2 novembre.

 

Ho disposto che le immatricolazioni e le iscrizioni agli anni successivi possano essere effettuate fino al 30 novembre 2016 senza alcuna indennità di mora aggiuntiva, per venire in contro a chi, negli ultimi giorni, è stato impossibilitato ad effettuare i pagamenti.

 

Inoltre il prof. Corsi, mio delegato al Welfare, vi ha scritto ieri informandovi che da lunedì 7 novembre viene sospesa, per il primo semestre,la rilevazione della propria presenza a lezione e ad ognuno di voi sarà attribuita la premialità di frequenza relativa al primo semestre.

 

Ho anche posticipato la consegna delle domande di laurea: avete tempo fino al 21 novembre per consegnare il libretto e il frontespizio della tesi mentre potete inviare il testo definitivo (compreso il file pdf) fino al prossimo 30 novembre. Il 30 novembre è anche la nuova scadenza per presentare la domanda per l’iscrizione ai corsi singoli.

 

Il 9 e il 10 novembre - secondo un programma che verrà comunicato nei prossimi giorni - saranno organizzati, per tutta la giornata, degli incontri informativi con il nostro gruppo di specialisti di Ateneo deputato alla sicurezza per informavi sui comportamenti più idonei da assumere in caso di emergenza.

 

Inoltre, essendomi giunte diverse segnalazioni da parte vostra, ti chiedo - se sei fuori sede, alloggi a Teramo e non hai ancora avuto l’esito delle verifiche di agibilità del tuo alloggio - di segnalarmi altre esigenze - inviandomi una mail a comunicazione@unite.it – per offrirti soluzioni temporanee.

 

In attesa di incontrarti presto ti invio un caro saluto

 

Il Rettore

 

 

 

 

 

 

 

 
 

 
Ultimo aggiornamento: 17-11-2016
Seguici su