Migration Law: limite od orizzonte? Conferenza sugli strumenti di diritto internazionale per la regolamentazione dell'emigrazione e la tutela dei diritti umani

Mercoledì 1 marzo 2017 - ore 15.00 - Sala delle lauree Facoltà di Giurisprudenza

 

Il tema della migrazione sarà al centro di una conferenza organizzata dalla sezione teramana di ELSA (l’Associazione europea degli studenti di Giurisprudenza) con il supporto dell’Università degli Studi di Teramo e di Amnesty International Italia.

 

Interverranno Alessandra Gianelli, docente di Diritto internazionale dell’Università degli Studi di Teramo, che tratterà l’aspetto giuridico, le norme che regolano l’immigrazione e le fonti internazionali, e il presidente di Amnesty Italia Antonio Marchesi, docente di Diritto internazionale dell’Ateneo, che affronterà il tema dei diritti dell’uomo.

 

Prima del dibattito l’attore e regista Walter Nanni terrà il monologo teatrale inedito L’Africa e l’emigrazione come non ve l’hanno mai raccontata”, frutto di un suo viaggio in Africa, dove ha vissuto l’esperienza dell’immigrazione da vicino. Un viaggio nel cuore del Senegal, un racconto appassionante e libero attraverso parole e immagini. Cultura, economia e storie di uno dei paesi più belli dell’Africa che ha vissuto per oltre quarant’anni il dramma delle emigrazioni clandestine.

 
 

 
Ultimo aggiornamento: 29-01-2018
Seguici su