Nettamente superiore alla media nazionale il livello di occupazione dei laureati nella Facoltà di Agraria di Teramo

L’ultima indagine di Alma Laurea, che ha monitorato l’inserimento lavorativo dei laureati italiani, coinvolgendo quasi 400.000 laureati di 54 Atenei Italiani «ha fornito dati molto lusinghieri per la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Teramo».

Lo ha dichiarato il preside della Facoltà di Agraria Dino Mastrocola, aggiungendo che «secondo questa indagine, riconosciuta come strumento fondamentale per valutare l’efficacia esterna del sistema universitario e misurare l’apprezzamento del mondo del lavoro nei confronti dei laureati, il 54,5% di coloro che hanno conseguito la laurea presso la Facoltà di Agraria di Teramo hanno un lavoro stabile a un anno dal conseguimento del titolo».

«Questo dato – ha aggiunto Mastrocola – è ancora più rilevante se si considera che il livello occupazionale medio nazionale per le Facoltà di Agraria è del 48,4%, mentre la media nazionale dei laureati occupati di tutte le Facoltà è del 48,7%».

«Le notevoli possibilità occupazionali dei laureati in Scienze e tecnologie alimentari triennali e magistrali e quelli in Viticoltura ed enologia della Facoltà di Agraria dell’Università di Teramo – ha concluso il Preside – possono essere anche collegate al fatto che, secondo una ricerca dell’osservatorio Openjob, una delle maggiori agenzie per il lavoro operanti in Italia, il settore alimentare si è confermato anche nel primo trimestre 2011 come comparto trainante per l’economia teramana».

Ultimo aggiornamento: 19-05-2011