Notte dei Ricercatori 2016: appuntamento su Radio Frequenza

Venerdì 30 settembre a partire dalle ore 16.00

Per la notte Europea dei Ricercatori torna l’appuntamento con l’Aperitivo Ricercato, il talk di Radio Frequenza che ospiterà ricercatori e dottorandi. Attraverso le loro storie e i loro studi emergerà uno spaccato vivace e interessante della ricerca scientifica dell’Università di Teramo che, come sottolinea il rettore Luciano D'Amico, punta principalmente sulle collaborazioni internazionali, attraendo giovani talenti da tutto il mondo grazie ai numerosi progetti di mobilità internazionale.

 

L’Aperitivo Ricercato sarà in onda su Radio Frequenza venerdì 30 settembre a partire dalle ore 16.00 sulle frequenze Fm 102.00 e 101.3 e sul sito www.rfrequenza.it

 

La Notte dei Ricercatori, giunta alla sua undicesima edizione, è promossa dalla Commissione Europea e ogni anno coinvolge migliaia di ricercatori e istituti di ricerca europei. L’evento mira a favorire l’incontro tra ricercatori e cittadini in un’ambiente stimolante per diffondere la cultura scientifica. Per l’edizione 2016 sono previsti oltre 250 eventi in altrettante città europee.

 

 

 
 
 

 
Ultimo aggiornamento: 30-09-2016
Seguici su