Orientamento in entrata: Una Lectio sulla comunicazione sociale e sulla responsabilità sociale di impresa

Orientamento in entrata: Una Lectio sul valore della comunicazione sociale e della responsabilità sociale di impresa della Consigliere di Pubblicità Progresso, Rossella Sobrero, per presentare il Concorso "Dritti allo Studio" martedì 18 marzo alle ore 10.00 presso la sala conferenze della Facoltà di Scienze della Comunicazione, riservato agli studenti delle classi IV e V superiori degli Istituti superiori abruzzesi.

I protagonisti della campagna di comunicazione sociale, infatti, sono gli studenti a cui si richiede di rappresentare cosa significano per loro impegno e studio, con l'ausilio di linguaggi e strumenti innovativi.

Nella sua Lectio dal titolo Comunicare il sociale, le sfide della contemporaneità, Rossella Sobrero, tra i più importanti esperti italiani del tema ed autrice di molti volumi sulla Comunicazione sociale, porterà gli studenti a conoscere attraverso video, visual e campagne  di comunicazione, in che modo in Italia ma soprattutto nel mondo anglossassone la comunicazione sia diventato uno strumento fondamentale di promozione delle attività  e delle imprese sociali no profit.

Il Coordinatore del progetto regionale "Dritti allo Studio" è Christian Corsi, delegato del Magnifico Rettore per l'Orientamento in entrata.

Ultimo aggiornamento: 11-03-2014