Orientamento in entrata, la Facoltà di Giurisprudenza apre il Fondo Antico agli studenti

 

dall'8 ottobre, ogni mercoledì pomeriggio del mese di ottobre - ore 15.30


Vivere il presente, costruire il futuro, imparando a conoscere il passato. Nei secoli è stata questa la lezione più importante che ha consentito all'uomo di progredire nel rispetto di quelli che sono i valori di riferimento, che per uno studente di Giurisprudenza sono fissati nei codici del diritto.   

L'Università degli Studi di Teramo e la Facoltà di Giurisprudenza posseggono uno straordinario patrimonio di conoscenza, raccolto dalle edizioni cinquecentine e da un cospicuo numero di edizioni giuridiche dei secoli XVII e XVIII.    

Quel patrimonio costituisce il fondamento di chi ha scelto di studiare il diritto. Per questa ragione a partire dall'8 ottobre, ogni mercoledì pomeriggio del mese di ottobre, gli studenti potranno partecipare alla visita guidata ai Servizi della Biblioteca ed al Fondo antico

 

Sarà l'occasione per vivere un'esperienza di arricchimento, propedeutica agli studi che si è scelto di intraprendere anche al fine di apprendere i necessari metodi di ricerca. 

 

Il coordinamento del progetto è affidato alla delegata dell'Orientamento in entrata della Facoltà di Giurisprudenza prof.ssa Cristina Dalla Villa. Il raduno avverrà alle ore 15.30 presso l'atrio della Segreteria di Presidenza.


 
 
Ultimo aggiornamento: 20-10-2014