Placement: l'Università di Teramo primo ateneo accreditato per i Servizi per il Lavoro dalla Regione Abruzzo

La Regione Abruzzo ha conferito al Servizio Placement dell'Università degli Studi di Teramo, l'accreditamento ai Servizi per il Lavoro.

L'Ateneo, quindi, entra a far parte di un sistema di servizi per il lavoro fondato sulla cooperazione tra operatori pubblici e privati, autorizzati e accreditati.

Attraverso l'istituto dell'accreditamento,  la Regione Abruzzo riconosce a un operatore pubblico o privato, l'idoneità ad erogare servizi al lavoro entro i confini del proprio territorio anche mediante l'utilizzo di risorse pubbliche, e a partecipare attivamente alle reti di servizi per il mercato del lavoro.

L'erogazione dei servizi da parte di soggetti accreditati avviene nell'ambito delle seguenti aree:

- Accesso e informazione;

- Analisi del caso individuale (profiling);

- Definizione di un progetto individuale di accompagnamento al lavoro;

- Mediazione per l'incontro tra domanda e offerta.

«Da questo momento il servizio Placement dell'Ateneo entra ufficialmente nella seconda fase - afferma il Delegato al Placement del Rettore, Christian Corsi - perché con l'accreditamento possiamo partecipare ai bandi promossi dalla Regione Abruzzo e Nazionali.  Oltre a dare prestigio all'Università, che è il primo Ateneo abruzzese a ricevere l'accreditamento, è un segnale importante in particolare modo per i nostri studenti che possono beneficiare di nuove e preziose opportunità.
Per l'Università di Teramo questo traguardo segna l'inizio di una nuova collaborazione che, mi auguro, porti presto l'Ateneo teramano a primeggiare in campo nazionale ed europeo».

Per informazioni contattare:

Ufficio Orientamento, Promozione e Job placement