Premio di laurea per una tesi sulla comunità e il patrimonio abruzzese

 

Articolo 1

Il Rotary Club di Teramo nell’ambito delle sue attività finalizzate a valorizzare le risorse umane, scientifiche e culturali presenti sul territorio, bandisce un concorso per l’assegnazione di un Premio di Laurea, per complessivi euro 2000,00, da attribuire all’autore di una Tesi di Laurea magistrale o dottorato o equivalente conseguita presso l’Università degli Studi di Teramo, avente per oggetto la comunità abruzzese e il suo patrimonio storico, sociale, politico, artistico, ambientale, scientifico, economico, giuridico ed etico.

 

Articolo 2

Il bando di concorso è rivolto a laureati (laurea specialistica, laurea magistrale, dottorato o equivalente) presso l’Università degli Studi di Teramo, i quali abbiano sostenuto la discussione della tesi nell’anno accademico 2012/2013, inclusa la sessione straordinaria.

L’accesso è riservato a coloro che non abbiano superato, al 31 dicembre 2012, il 35° anno di età.

 

Articolo 3

I candidati possono accedere al concorso dietro presentazione dei seguenti documenti:

 

1. Lettera di richiesta d’ammissione al concorso indirizzata al Presidente del Rotary Club di Teramo riportante:

- i dati anagrafici (luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio e recapito telefonico);

- il titolo della tesi sostenuta, l’ambito disciplinare e la facoltà e/o il corso di laurea e/o l’indirizzo nel quale la laurea è stata conseguita e l’anno accademico di riferimento;

- il nome del relatore.


2. Autocertificazione di nascita.


3. Certificato di Laurea, riportante la data dell’esame di laurea, la votazione ottenuta, la facoltà e/o il corso di laurea e/o l’indirizzo nell’ambito del quale è stata conseguita.


4. Una copia, in PDF, della tesi di laurea;


5. Una copia, in PDF, di una sintesi della tesi stessa, di 2-3 pagine.

 

Articolo 4

Il Premio di Laurea sarà assegnato in base all’insindacabile giudizio di una commissione designata dal Rotary Club di Teramo e presieduta dalla Professoressa Raffaella Morselli e verrà erogato al vincitore entro il mese di Maggio 2013. La cerimonia di premiazione si svolgerà in una serata conviviale del Rotary Club di Teramo nel corso del suddetto mese.

La selezione sarà basata sulla valutazione della rispondenza ai temi di cui all’art. 1 e alla qualità e originalità del contributo conoscitivo fornito sull’argomento trattato. Il vincitore è tenuto a presentare il proprio lavoro di ricerca, anche con supporto di slide, nell’ambito dello svolgimento della stessa cerimonia di premiazione.

 

Articolo 5

Il conferimento del Premio di Laurea non dà luogo a rapporto di lavoro, neppure temporaneo, precario e/o a progetto con il Rotary Club di Teramo.

 

Articolo 6

La domanda di partecipazione al concorso va presentata - con gli allegati - entro il 14 Aprile 2013 al Segretario del Rotary Club di Teramo, al seguente indirizzo e-mail: rotaryclubteramo@yahoo.it. Nella domanda di partecipazione il candidato dovrà inoltre dichiarare di non godere di altro premio di Laurea.


Per ulteriori informazioni contattare: Prof. Bernardo Cardinale ( bcardinale@unite.it ).

 



 
 
 
Ultimo aggiornamento: 12-02-2013
Seguici su