Premio tesi di laurea sull'imprenditoria femminile

 
Il Comitato per la promozione dell'Imprenditoria femminile della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Lecco, al fine di stimolare la ricerca e promuovere la riflessione e gli studi sulle materie nel cui ambito di legge svolge la propria funzione, bandisce la seconda edizione del concorso provinciale per l'assegnazione di due Premi alle migliori tesi di laurea quinquennale a ciclo unico e/o diploma specialistico di secondo livello dedicate all'approfondimento delle tematiche relative all' "imprenditoria femminile".


Sono ammessi a partecipare al bando i laureati delle aree giuridico/economiche/gestionali/ socio-pedagogiche che abbiano conseguito il diploma di laurea quinquennale a ciclo unico e/o diploma specialistico di secondo livello con tesi discusse dall'1.1.2008 sino al 27.11.2009, data di scadenza del presente bando, con una votazione di almeno 105/110, ad esclusione di quanti abbiano già partecipato ad analoghi premi banditi dal sistema camerale italiano.

L'accesso è riservato a coloro che, al 31/12/2008, non abbiano superato il 27° anno d'età.

L'ammontare dei Premi è pari a:
1° premio: Euro 2.000,00;
2° premio: Euro 1.000,00.


Gli elaborati saranno valutati, ad insindacabile giudizio, da una Commissione giudicatrice appositamente nominata con determinazione del Segretario Generale e composta da un docente universitario, da una componente del Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile e dal Segretario Generale della Camera di Commercio di Lecco, o da suo delegato.

La votazione in base alla quale sarà individuato l'elaborato vincitore del premio è ottenuta dalla somma del voto di laurea e del punteggio assegnato dalla specifica Commissione sulla base dei criteri determinati dalla stessa prima dell'apertura delle buste contenenti gli elaborati.

Priorità verrà data ai residenti in provincia di Lecco e agli elaborati riferiti ai processi di innovazione, internazionalizzazione compresa.

Per partecipare al Concorso il candidato dovrà far pervenire alla Camera di Commercio di Lecco - Comitato per la promozione dell'Imprenditoria femminile - Via Tonale 30, 23900 Lecco, entro il 27.11.2009 (farà fede la data del timbro postale in partenza), una busta sulla quale dovrà espressamente indicare: "Rif. Comitato per la promozione dell'Imprenditoria femminile - 2ª edizione Premio tesi di laurea" e contenente:
  1. Domanda di partecipazione redatta in carta libera utilizzando l'apposito modulo disponibile sul sito www.lc.camcom.it;
  2. Testo integrale della tesi in duplice copia (una copia su supporto cartaceo e una copia su supporto informatico - Cd Rom o DVD o USB);
  3. Sintesi dei contenuti della tesi e delle conclusioni cui l'estensore è pervenuto di massimo dieci cartelle.
Art. 6Il Segretario Generale, con apposita determinazione, approverà la nomina dei vincitori la cui premiazione sarà comunicata a mezzo posta e verrà effettuata nel primo semestre del 2010.

Una copia delle tesi premiate sarà trattenuta dall'Ente camerale e catalogata presso il proprio Centro di Documentazione.


Ulteriori chiarimenti e/o informazioni possono essere richiesti a: Segreteria del Comitato per la promozione dell'Imprenditoria femminile di Lecco
c/o: Camera di Commercio di Lecco, Via Tonale 30, 23900 Lecco, Tel. 0341/292.228 - 217, Fax 0341/292.220,
Email: regolazione.mercato@lc.camcom.it, Web site: www.lc.camcom.it
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 24-07-2009
Seguici su