Presentato il "Wolf Ethology Project" al convegno nazionale "Il ruolo naturale del lupo"

Andrea Gallizia - Project Wolf Ethology

Andrea Gallizia, già medico veterinario e attualmente laureando del Corso di laurea in Biotecnologie della riproduzione, ha presentato il Wolf Ethology Project, ad inizio novembre 2016, al convegno “Il ruolo naturale del lupo” nell’ambito della Festa del lupo 2016 a Porretta Terme (BO).

Il progetto nasce dal libro “Ombre della notte” scritto dal dott. Gallizia che ha osservato sul campo una famiglia di lupi appenninici. “Wolf Ethology” è frutto di una collaborazione scientifica con gli esperti di Etologia dell’Università di Teramo e di Zoopalentologia dell’Osservatorio di Ecologia Appenninica, ed ha l’obiettivo di coinvolgere gli studenti dell’Ateneo in un programma di ricerca etologica sul lupo e sulle specie selvatiche presenti nell’Appennino teramano.

Ultimo aggiornamento: 24-11-2016