Progetto europeo “Rete Tramontana”: al via il Forum in Francia e Spagna

Dal 28 gennaio al 2 febbraio le otto associazioni partner del progetto europeo Tramontana (Europa Creativa 2014/2020) sulla raccolta e valorizzazione della memoria orale delle montagne europee, tra cui l’Associazione LEM-Italia (Lingue d’Europa e del Mediterraneo) e l’Associazione Bambun per la ricerca demoetnoantropologica e visuale, entrambe partners dell’Università degli Studi di Teramo, daranno vita al primo Forum internazionale del secondo ciclo di progetto, che si svolgerà tra la Guascogna e il Paese Basco.

L’Università di Teramo è associata al Progetto e vi partecipa di fatto con due suoi docenti: Giovanni Agresti e Renata De Rugeriis, rispettivamente docenti di Lingua francese e di Lingua spagnola alla Facoltà di Scienze Politiche.

Al Forum partecipa anche il Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, che sarà presente con una sua delegata.

Per contatti: gagresti@unite.it

Sito internet del progetto: www.re-tramontana.org

Ultimo aggiornamento: 27-01-2015