Pubblicati i risultati di una ricerca dell’Università di Teramo sul diritto internazionale in materia di investimenti con la Cambridge University Press

I risultati dell’attività dell’Unità di ricerca dell’Università degli Studi di Teramo coordinata dalla professoressa Pia Acconci della Facoltà di Giurisprudenza sono stati pubblicati dalla Cambridge University Press in un’opera collettanea intitolata General Interests of Host States in International Investment Law, edited by G. Sacerdoti, P. Acconci, M. Valenti, A. De Luca.

Tale Unità era parte al programma di ricerca scientifica di rilevante interesse nazionale (PRIN 2008 di durata biennale) avente per oggetto “I limiti alla tutela dell’investitore davanti al perseguimento di interessi generali da parte dello Stato ospite nell’evoluzione del diritto internazionale”.

L’Unità di ricerca si è occupata del tema “Il diritto internazionale degli investimenti alla prova della tutela dei valori non commerciali”.

L’opera collettanea verrà presentata nell’Università “Luigi Bocconi” di Milano martedì 8 luglio alle ore 11.30.

Ultimo aggiornamento: 04-07-2014