Pubblicato il dodicesimo numero della newsletter sulla responsabilità sociale d'impresa nel Diritto dell'Unione europea

 

E' stato pubblicato il dodicesimo  numero della newsletter sulla responsabilità sociale d'impresa nel Diritto dell'Unione europea, realizzata nel quadro del Programma di Ricerca di Interesse Nazionale (PRIN) 2006 sul tema "Imprese multinazionali e diritto internazionale: obblighi e forme di responsabilità".


La Newsletter è stata progettata dai componenti dell'unità di ricerca dell'Università di Teramo di cui era responsabile la professoressa Pia Acconci, docente della Facoltà di Giurisprudenza. Quest'unità si è occupata specificamente dello raccolta, della sistemazione e dello studio dei dati della letteratura scientifica e della prassi in tema di "Promozione di comportamenti societari etici a livello comunitario e internazionale".


L'ultimo numero è dedicato al "Libro verde" della Commissione sulla promozione dei prodotti agricoli europei, visto che il processo normativo che esso intende avviare mira a rendere pubblicamente più evidente la qualità di tali prodotti e in genere di quelli alimentari scambiati nel mercato interno, onde valorizzarne l’immagine e salvaguardare così gli interessi tanto dei consumatori quanto dei produttori.



Clicca qui per leggere la newsletter

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 11-10-2011
Seguici su