Renato Minore alla Facoltà di Scienze della Comunicazione per spiegare la critica letteraria

 

3 maggio, ore 11.00, Aula 10 - Facoltà di Scienze della comunicazione


Il critico letterario Renato Minore sarà a Teramo, domani giovedì 3 maggio, alle ore 11.00, nell’Aula 10 della Facoltà di Scienze della comunicazione, per un incontro dal titolo La critica letteraria spiegata agli studenti , nel corso del quale presenterà il suo libro La promessa della notte. Conversazioni con i poeti italiani, recentemente edito da Donzelli.


L’incontro, organizzato dalla Facoltà in collaborazione con il Premio Teramo, sarà introdotto dal preside Luciano D’Amico e da Raffaella Morselli, direttore del Dipartimento di Scienze della comunicazione. Coordineranno i lavori Sandra Renzi e Simone Gambacorta, docenti alla Facoltà di Scienze della comunicazione.


A seguire la lezione di Renato Minore, oltre agli studenti di Scienze della comunicazione, ci saranno anche quelli dell’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo Forti - Vincenzo Comi” di Teramo.


Renato Minore è nato a Chieti nel 1944. Critico letterario del quotidiano Il Messaggero, alla poesia ha dedicato moltissimi articoli e saggi nonché programmi radiofonici e televisivi . Ha pubblicato Leopardi. L’infanzia, le città, gli amori” (Bompiani, 1987), Rimbaud (Mondadori, 1991), Il dominio del cuore (Mondadori, 1996) e le raccolte poetiche Nella notte impenetrabile (Passigli, 2002) e I profitti del cuore (Scheiwiller, 2005).

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 03-05-2012
Seguici su