Ricercatrici di Scienze della comunicazione all’università di Northampton per presentare progetto di ricerca Tercas

Lucia Esposito e Alessandra Ruggiero, ricercatrici della Facoltà di Scienze della comunicazione, parteciperanno al convegno internazionale Narratives of difference in the global marketplace che si terrà alla School of the Arts dell’Università di Northampton (UK) il 25 e 26 ottobre 2012.

Discuteranno di “Intercultural practices for the integration of migrants: the role of communication and the arts” presentando una relazione sullo stato di avanzamento del progetto “Ricerca di eccellenza - Ricercatori” dal titolo “Pratiche per l’integrazione interculturale: il ruolo delle arti e della comunicazione”.

Il progetto è frutto del lavoro di ricerca, coordinato da Gabriele D’Autilia, a cui partecipano Fabrizio Deriu, Andrea Sangiovanni e Angela Maria Zocchi, tutti docenti della Facoltà di Scienze della comunicazione.

Il progetto affronta tematiche affini con una speciale enfasi sulle modalità di impiego del tempo libero, sulle pratiche di consumo e sull’assistenza sanitaria anche all’interno del progetto speciale Ricerca di eccellenza “Cavalcando i flussi: immigrati, mercato del lavoro e integrazione sociale e culturale nella provincia di Teramo”, coordinato dal prof. Everardo Minardi.

Ultimo aggiornamento: 24-10-2012