RicordeRai: una iniziativa dell’Orientamento in entrata per i 60 anni della Televisione e i 90 della Radio

“Racconto a due voci della società italiana attraverso la TV e la Radio” è il titolo dell’incontro organizzato dall’orientamento in entrata dell’Università degli Studi di Teramo, che si terrà martedì 8 aprile, alle ore 10.30, presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione.

L’iniziativa è stata ideata in occasione della ricorrenza dei 60 anni della Televisione e dei 90 anni della Radio ed è stata organizzata nell’ambito delle Cattedre di Storia Contemporanea e Linguaggi della Comunicazione Audiovisiva per raccontare la storia della società italiana attraverso le parole e le immagini più suggestive dei due mass media tradizionali.

Per l’occasione sono stati invitati gli alunni delle classi IV e V delle scuole superiori, con l’obiettivo non solo di fornire un’esperienza funzionale alle scelte future ma anche di creare un’occasione formativa utile nel loro presente di maturandi o prossimi tali.

Ultimo aggiornamento: 02-04-2014