Selezione per due studenti per un periodo di studio presso l'University of Central Arkansas (USA)


E' indetta  una selezione riservata agli studenti iscritti all'Università degli Studi di Teramo, per lo svolgimento di un periodo di studio della durata di un semestre accademico, con inizio nel mese di febbraio, presso University of Central Arkansas (USA), per un massimo di n. 1 posto.

Gli studenti interessati dovranno far pervenire al Settore Ricerca, Sviluppo, Innovazione e Internazionalizzazione - Servizio Mobilità e Relazioni Internazionali, Viale F. Crucioli, 122 - Teramo, la domanda di partecipazione unitamente ad un curriculum vitae europeo e ad una lettera motivazionale, entro e non oltre le
ore 12.00 del 18 gennaio 2010

La selezione sarà effettuata da una Commissione nominata a tal fine, sulla base dell'esame delle candidature presentate, delle attitudini e motivazioni del candidato, della congruità delle materie argomento di studio presso l'Università di Teramo con quelle proposte dall'Istituzione partner, nonché da un colloquio che accerterà la conoscenza linguistica.

La selezione si terrà in data 20 gennaio 2010, alle ore 12:00 presso il Dipartimento di Scienze della Comunicazione, località Coste Sant'Agostino - Teramo.

Prima della partenza, gli studenti selezionati dovranno stipulare un'assicurazione sanitaria e contro gli infortuni, che dovrà essere prodotta al Settore Ricerca, Sviluppo, Innovazione e Internazionalizzazione - Servizio Mobilità e Relazioni Internazionali al momento della sottoscrizione del modello di accettazione.

L'Università di appartenenza garantisce la copertura assicurativa RC Terzi per i danni causati dagli studenti ospiti nello svolgimento delle normali attività di studio previste dalla convenzione di riferimento, sollevando quindi l'Università partner da ogni responsabilità.
I candidati selezionati beneficeranno di una borsa di studio dell'importo complessivo di € 1.500,00 per l'intera durata del soggiorno all'estero.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Prof. Marcello Fantoni, all'indirizzo mfantoni@unite.it.

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 22-03-2012
Seguici su