Selezioni per stage alla Corte Costituzionale

 

Anche quest'anno la Corte costituzionale intende offrire a neo-laureati di vecchio e nuovo ordinamento di Giurisprudenza (o in altra lauree equipollenti ) ovvero agli  iscritti a scuole di specializzazioni, master o dottorati inerenti le tematiche dell’offerta la possibilità di effettuare periodi di stage denominato "Programma di stage Corte costituzionale - Università".

L'iniziativa intende avvicinare mondo accademico e mondo del lavoro offrendo a neo-laureati la possibilità di effettuare un periodo di formazione presso la Corte Costituzionale. Il programma ha come obiettivo l'acquisizione di una conoscenza diretta e concreta della attività della Corte, in particolare di quella svolta nell'ambito del Servizio studi e massimario, anche al fine di agevolare le scelte professionali dei neo-laureati.

Il programma è riservato a laureati interessati all'approfondimento delle tematiche proprie del diritto costituzionale e della giustizia costituzionale e si articola in una sessione della durata di sei mesi. Lo stage dovrà riguardare un numero non superiore a quattro unità. I partecipanti che svolgeranno la propria attività presso il Servizio studi e massimario della Corte, con la possibilità di collaborare con le segreterie dei Giudici costituzionali, potranno approfondire la loro personale formazione e, insieme, sperimentare la realtà lavorativa, comprendendo logiche e sistemi di relazioni proprie del mondo del lavoro.

La domanda
dovrà pervenire all'Università degli Studi di Teramo presso Servizio di Promozione, Coordinamento e Placement – Sportello Placement (Tirocinio Corte Costituzionale) sito in viale F. Crucioli, 122 - 64100 Teramo secondo il fac-simile allegato entro le 13.00 del 31 ottobre 2011 .


Per i requisiti e le modalità di candidatura vedere il BANDO e compilare il modulo di domanda.

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 04-10-2011
Seguici su