Seminari di Anglistica: incontri con Esterino Adami

 

Nell’ambito dei Seminari di Anglistica - Translation Skills , martedì 5 e mercoledì 6 maggio 2015 sarà ospite della Facoltà di Scienze Politiche il professor Esterino Adami, dell’Università degli Studi di Torino.

 

In particolare, martedì 5 maggio, dalle 10.30 alle 13.00 (aula 15), nell’ambito del Corso di Laurea in Scienze del Turismo, il professor Adami tratterà il tema "Approaching and Translating the Language of Tourism: Texts and Styles".

A tale iniziativa prenderanno parte anche 40 alunni del corso Turistico dell’Istituto Tecnico Commerciale "Pascal-Comi" di Teramo, accompagnati dalle professoresse Vaclava Tesarova e Antonella Verzilli.

 

Mercoledì 6 maggio, dalle 13.30 alle 15.30 (aula 15), nell’ambito del Corso di Laurea in Finanza delle Aziende e dei Mercati, il professor Adami analizzerà il tema "Ideology and Translation in Specialised Political Discourse".

Questa seconda iniziativa è rivolta anche ai dottorandi dei dottorati di ricerca in "Multilevel Governance: analisi critica dell’azione pubblica e delle sue trasformazioni" (XXIX ciclo) e "Governo dell’impresa, dell’amministrazione e della società nella dimensione internazionale" (XXX ciclo).

 

I due seminari saranno moderati da Francesca Rosati e Francesca Vaccarelli (Università degli Studi di Teramo).

Sono invitati a partecipare gli studenti di tutti i Corsi di Laurea.

La partecipazione a ciascuno dei due Seminari è valutabile ai fini dell’attribuzione di CFU all’interno delle attività a scelta dello studente.

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 04-05-2015
Seguici su