Specialisti dell’Università di Teramo al Congresso internazionale sulle culture regionali

 

Marsiglia - 30 e 31 maggio 2013


Giovanni Agresti, ricercatore di Lingua Francese della Facoltà di Scienze politiche di Teramo parteciperà al Congresso internazionale Cultures régionales, développement économique che si terrà a Marsiglia il 30 e 31 maggio.

Il congresso ‒ organizzato dall’Unioun Prouvençalo in partenariato con Euromed Management, in occasione delle manifestazioni per Marseille 2013 Capitale européenne de la culture ‒ analizzerà il collegamento tra le risorse territoriali e le economie regionali. In particolare, la tradizione provenzale e la lingua d’oc saranno al centro di un dibattito che presenterà diverse e originali esperienze di economia intimamente legate alle culture locali.

Giovanni Agresti interverrà venerdì 30 maggio, insieme con Silvia Pallini, laureata dell’Università di Teramo e presidente dell’Associazione LEM-Italia, per discutere sul tema “Innovations linguistiques et PME régionales” (Innovazioni linguistiche e PMI regionali), e venerdì 31 maggio con una relazione su “Milieux créatifs et milieux économiques dans le contexte régional” (Ambienti creativi e ambienti economici nel contesto regionale).


Visita il sito del Congresso


 
 
 
Ultimo aggiornamento: 28-05-2013
Seguici su