"Storie di giovani italiani che ce l'hanno fatta": convegno dell'Associazione Lista Aperta

giovedì 7 maggio - ore 15,30 - Sala delle Lauree della Facoltà di Giurisprudenza

Organizzato dall’associazione studentesca Lista Aperta giovedì 7 maggio alle ore 15,30 presso la Sala delle Lauree della Facoltà di Giurisprudenza si terrà un convegno dal titolo “ Non è un paese per bamboccioni: storie di giovani italiani che ce l'hanno fatta, nonostante tutto”. Parteciperanno il rettore Luciano D’Amico, il preside della Facoltà di Giurisprudenza Floriana Cursi, il ricercatore autore del libro “ Non è un paese per bamboccioni “ Matteo Fini, il responsabile Abruzzo per le politiche giovanili Sandro Giovarruscio, il presidente della Confesercenti Abruzzo Daniele Erasmi e la docente di Diritto del Lavoro dell'Università di Teramo Micaela Vitaletti.

“Il convegno – ha spiegato Federico Antonelli uno dei tre rappresentanti degli studenti nel Senato Accademico dell’Università di Teramo - trae spunto dal libro di Fini per raccontare l'attuale situazione che lega indissolubilmente l'università con il mondo del lavoro, per indagare a fondo l'attuale crisi occupazionale giovanile e per individuare tutte le misure per contrastarla”.

Tutti gli studenti sono invitati a partecipare.

Ultimo aggiornamento: 05-05-2015