Studenti della Facoltà di Scienze della comunicazione nella giuria del Festival del Cinema dei Diritti Umani

Gli studenti del corso di laurea magistrale in “Media, Arti, Culture”, della Facoltà di Scienze della comunicazione, oltre ad alcuni studenti del DAMS e di Scienze della comunicazione, partecipano quest’anno come giuria popolare al XII Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli intitolato "Diritti in ginocchio. Pandemia, sovranismi e nuove discriminazioni" che si svolgerà sino al 28 novembre 2020.

Nonostante l'emergenza in corso, il Festival ha deciso di adattare le sue strategie comunicative agli strumenti tecnologici disponibili e di “riprendere la strada del racconto, della ricerca di verità e della lotta”, perché, come sottolineano i suoi curatori, il cinema, anche senza le sue sale, “resta uno degli strumenti più efficaci per descrivere i cambiamenti del nostro tempo. Cambia il lavoro e cambia pure il modo di fruire della cultura. Ci adatteremo, ma difendendo i nostri valori”.

Per vedere i film in concorso basta registrarsi al sito: https://www.cinenapolidiritti.online/

Ultimo aggiornamento: 25-11-2020