Studenti e docenti dell'Università di Zara a Teramo per il dottorato internazionale in "Sociology of regional and local development"

Dal 4 al 6 ottobre docenti e studenti dell'Università di Zara saranno ospiti dell'Università di Teramo per avviare insieme il dottorato internazionale  in Sociology of regional and local development.

Si tratta di un'esperienza che va a collocarsi all'interno del processo di costruzione della Euro regione Adriatica. Saranno presenti docenti zaratini tra cui la prof. Inga Tomic Koludrovic, presidente della Associazione croata di sociologia, oltre che direttore del dipartimento di Sociologia dell'Università di Zara.

All'evento di apertura dei lavori saranno presenti, oltre al preside di Scienze politiche, prof. Del Colle e al direttore del dipartimento di teorie e politiche dello sviluppo, prof.ssa Meliciani, il pro rettore per la ricerca scientifica, prof.Michele Pisante. Sarqnno presenti altri esponenti di reti di cooperazione tra le regioni italiane e croate.

Gli allievi del dottorato internazionale, sia italiani che croati, seguiranno le attività di formazione alla ricerca sia in Italia che in Croazia, con periodi di permanenza sulle due sponde dell'Adriatico, anche e soprattutto grazie al contributo economico dell'INCE, Iniziativa Centro Europa (agenzia internazionale con sede a Trieste).

Ultimo aggiornamento: 04-11-2011