Summer School 2019

15-18 luglio 2019

Il progetto prevede interventi finalizzati a:

• offrire agli studenti dell’ultimo anno delle Scuole secondarie superiori un supporto per confermare o modificare consapevolmente la scelta già fatta con la preiscrizione all’Università;
  • fornire consulenza su piani di studio e offerte formative insieme agli strumenti necessari per facilitare l’inserimento in un nuovo ambiente di studio;
  • creare un raccordo tra Scuola Secondaria e Università attraverso un corso finalizzato all’acquisizione di informazioni utili per affrontare al meglio gli studi e promuovere una sempre più efficace collaborazione interistituzionale, potenziando gli interventi per la continuità formativa tra istituzioni.

La partecipazione alla Summer School è gratuita.

Al termine della Summer School gli studenti avranno acquisito consapevolezza su tutto ciò che attiene la loro scelta futura: solo chi è veramente motivato e determinato deciderà di iscriversi ai nostri Corsi di Studio.

Iscrizioni

Per iscriversi alla Summer School è necessario compilare il modulo Google presente al link https://forms.gle/Pij7dauQskRosE4XA e allegare il modulo “Dichiarazione liberatoria di responsabilità 2019”, debitamente compilato, firmato e corredato dalla copia di un documento di identità in corso di validità.  Si precisa che, al fine di permettere alle persone frequentanti di poter attivamente partecipare alle attività di laboratorio, per le Facoltà di Medicina Veterinaria e di Bioscienze si prevede un numero massimo di 30 studenti. Nel caso il numero di candidature sia maggiore dei posti disponibili, la selezione sarà effettuata in base all'ordine di arrivo delle candidature.

Ultimo aggiornamento: 22-07-2019