Summer School C-Lab Rep-Eat: formazione startup "Contamination Lab" per i dottorandi "Rep-Eat"

Summer School C-Lab Rep-Eat
Summer School C-Lab Rep-Eat

23- 27 settembre 2019 | Università di Teramo

 

Il Professore Christian Corsi, C-Lab Project Coordinator, e la Professoressa Barbara Barboni, Rep-Eat Project Coordinator, presentano la Summer School C-Lab Rep-Eat, che si terrà dal 23 al 27 settembre 2019 presso l’Università di Teramo.

 

Il progetto nasce dai percorsi “Contamination Lab”, rivolto alla formazione imprenditoriale e incubazione di startup,  e  “Rep-Eat”, dottorato per la ricerca nell’ambito cibo e salute, ed ha un carattere fortemente innovativo.

 

La Summer School C-Lab_Rep-Eat preparerà i dottorandi del progetto all’implementazione di strategie per la trasformazione e l’applicabilità pratica delle loro ricerche in innovazioni di prodotto/servizio o di processo da lanciare nel mercato. I dottorandi percorreranno i principali step dalla definizione dell’idea imprenditoriale e prototipazione fino allo sviluppo di un modello e di un piano di business sostenibile e replicabile in uno scenario globale.

 

In aggiunta alle sessioni di workshop su business modelling e business planning, completano la formazione imprenditoriale seminari di approfondimento sui modelli di fundraising per l’approccio ai Venture Capital e business angel con esperti di innovazione del panorama startup italiano

 

 

 
 

 
Ultimo aggiornamento: 13-09-2019
Seguici su