Terremoto Abruzzo. Informazioni su trasporti autobus e treno

 

AUTOBUS ARPA

Tutti i cittadini residenti nei comuni colpiti dal sisma possono viaggiare gratuitamente sugli autobus Arpa che effettuano i servizi sopraindicati e i collegamenti da e per L'Aquila all'interno del territorio della regione Abruzzo.


 
 

MUOVERSI ALL'AQUILA - SERVIZIO BUS A RICHIESTA

Tutti coloro che hanno bisogno di essere trasportati con il servizio pubblico urbano possono prenotarsi presso il centralino aziendale di Ama s.p.a. al seguente numero verde gratuito 800366999 saranno organizzate delle corse per soddisfare le esigenze di tutti.
 
 

FERROVIE DELLO STATO

Viaggi gratuiti per gli sfollati colpiti dal terremoto. E' quanto è stato deciso dalle Ferrovie dello Stato, che fino al 31 maggio permetteranno di far usufruire di tale agevolazione quanti dovranno effettuare viaggi, anche di andata e ritorno, verso qualunque località del territorio italiano per raggiungere i parenti. Niente biglietto fino al termine dell'anno scolastico, o della sessione estiva degli esami universitari, anche per gli studenti sfollati che, impossibilitati a frequentare scuole e università a l'Aquila, dovranno spostarsi verso altre città per frequentare i corsi di studio.

La credenziale, da presentare per il rilascio del biglietto, potrà essere richiesta dall'avente titolo alle Autorità locali di Protezione Civile del territorio nazionale (competenti uffici di Comuni, Province, Prefetture, Regioni).
Per i residenti a L'Aquila e provincia è stato allestito ufficio dedicato presso la stazione ferroviaria. 

:: Informazioni e moduli

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 05-05-2009
Seguici su