Test ingresso Medicina veterinaria 2017

E' stato pubblicato il Decreto Ministeriale del 2 marzo 2017 con le date delle prove di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato. Il test di ammissione per Medicina Veterinaria si terrà il 6 settembre 2017.

Bando di ammissione

Riepilogo date

Dal 3 luglio e fino alle ore 15.00 del 25 luglio 2017
Presentazione domanda di ammissione su www.universitaly.it
Entro il 28 luglio 2017
Presentazione documentazione presso l'Ufficio Coordinamento servizi agli studenti o invio a mezzo raccomandata A.R
Dal 28 agosto al 2 settembre 2017
Corsi di preparazione alla prova di ammissione
1 settembre 2017
Data di svolgimento della prova di lingua italiana per studenti stranieri
6 settembre 2017
Data svolgimento prova
20 settembre 2017
Pubblicazione sul sito www.universitaly.it dei punteggi ottenuti dai candidati secondo il codice etichetta
21 settembre 2017
29 settembre 2017
Nell'area riservata di www.universitaly.it i candidati potranno visualizzare il proprio elaborato, punteggio e modulo anagrafico
3 ottobre 2017
Viene pubblicata, nell'area del sito riservato agli studenti, la graduatoria nazionale di merito nominativa

Come compilare la domanda di ammissione

La domanda di ammissione al test prevede le seguenti fasi

1. la presentazione della domanda attraverso il portale Universitaly entro le ore 15.00 del 25 luglio 2017.
  2. compilazione della domanda di ammissione prodotta dall'Università di Teramo (disponibile in alto)
  3. pagamento del contributo di 50 euro tramite bollettino MAV.(Vedi istruzioni in basso).

I documenti sotto elencati devono essere presentati all'Ufficio Coordinamento dei servizi agli studenti (Campus di Coste Sant'Agostino - Facoltà di Scienze politiche e Scienze della comunicazione - IV livello - 64100 Teramo)  entro e non oltre il 28 luglio 2017 oppure, in alternativa, spediti con raccomandata A.R. entro la stessa data all’indirizzo Università degli Studi di Teramo Coordinamento dei servizi agli studenti dell'Università degli Studi di Teramo, Campus di Coste Sant'Agostino, via R. Balzarini n.1, 64100 Teramo:

1. ricevuta dell’iscrizione on line effettuata sul portale Universitaly
  2. domanda di ammissione
  3. copia del pagamento del MAV.

* Coloro che spediranno la raccomandata A.R. nell’ultima settimana utile, dovranno contestualmente far pervenire all'Ufficio Coordinamento dei servizi agli studenti una copia del modulo per la partecipazione al concorso e un copia del MAV ai seguenti indirizzi: pmelasecchi@unite.it, btomassi@unite.it, gquieti@unite.it.

Come pagare e scaricare il MAV

1. Collegarsi alla pagina "Pagamenti online"
  2. Cliccare su “Scarica il MAV”
  3. Selezione “Esame di ammissione”
  4. Selezionare "CdS LM in Medicina Veterinaria”.
  5. Inserire dati anagrafici (codice fiscale, nome e cognome, residenza etc...)
  6. Cliccare "Avanti"
  7. Selezionare anno accademico 2017/2018
  8. Stampare il modulo MAV e pagarlo presso un qualsiasi sportello bancario.

Pre-corsi per il test di ammissione

Dal 28 agosto al 2 settembre 2017

La Facoltà di Medicina Veterinaria ha organizzato i pre-corsi per gli studenti che intendono sostenere la prova di ammissione a Medicina Veterinaria il prossimo 6 settembre. Si tratta di un percorso che permetterà agli studenti di affrontare in maniera più adeguata la prova di ammissione a Medicina Veterinaria in quanto dedicato ad approfondimenti nelle discipline scientifiche della Biologia, della Chimica, della Fisica e della Matematica e nel Ragionamento logico che saranno oggetto della prova ministeriale.

Nel dettaglio, i corsi si svolgeranno dal 28/08/2017 al 02/09/2017 (compresi), della durata 8 ore ogni giorno e prevederanno:

• 14 ore di Biologia
  • 14 ore di Chimica
  • 12 ore di Ragionamento logico
  • 8 ore di Fisica e Matematica

(saranno trattati gli argomenti dei programmi ministeriali presenti nell’All. A del D.M. 28/06/2017 n. 477).

L’iscrizione è gratuita ma è necessario effettuare una preiscrizione compilando il modulo seguente link https://goo.gl/forms/o3tYdHCXRoqNgn3a2

Ultimo aggiornamento: 23-01-2018