Un concerto per Aldo Bernardini alla Facoltà di Scienze politiche

Martedì 15 marzo alle ore 16.00, presso la Facoltà di Scienze politiche, l'Ateneo teramano festeggerà, con un concerto lirico vocale per canto e pianoforte, il professor Aldo Bernardini, a conclusione di quarant'anni di insegnamento in Diritto Internazionale all'Università degli Studi di Teramo.

Un'iniziativa particolarmente apprezzata dal professor Bernardini, appassionato, nonché cultore, dell'arte musicale.

Aldo Bernardini, già decano dell'Ateneo, è stato preside della Facoltà di Scienze politiche dal 1972 al 1979 e poi Rettore dell'Università degli Studi di Chieti dal 1979 al 1985. Al termine del suo secondo mandato rettorale, ha compiuto «la scelta di dedicarsi esclusivamente alla ricerca scientifica e alla didattica», come ama sottolineare nelle sue note curricolari.

Nel corso del concerto saranno eseguite musiche di Rossini, Verdi, Massenet e Puccini, in un programma a cura del Maestro Leone Magiera e della contralto Bernadette Manca di Nissa.

Ultimo aggiornamento: 09-06-2011