Unite is going Google

Unite is going google
Unite is going google

L'Università di Teramo e Google insieme per nuovi servizi di comunicazione e collaborazione!

 

A partire da maggio l'Unviersità di Teramo sta utilizzando "Google Apps Education", una suite di servizi di comunicazione e collaborazione gratuiti e integrati, completamente accessibili.

Google Apps permette di ottimizzare l’attività comunicativa dell'Ateneo, integrando negli account degli studenti nuove applicazioni personalizzate e risparmiando sui costi senza rinunciare alla possibilità di utilizzare tecnologia all’avanguardia.

 

Per gli strumenti offerti da Google Apps Education - Gmail, Google Calendar, Google Talk, Google Sites, Google Docs e Google Video - non è necessario acquistare alcun hardware o software, poiché i servizi sono accessibili ovunque e da qualunque dispositivo (PC, notebook, smartphone) dotato di qualsiasi sistema operativo.

 

 

 

Passaggio a Gmail

L’avvenuta migrazione della casella email vi verrà comunicata con una email con oggetto: MIGRAZIONE GMAIL EFFETTUATA. La vecchia webmail Microsoft Exchange sarà disponibile solo in consultazione fino alla sua completa dismissione che sarà comunicata successivamente. Nella vostra nuova casella GMAIL troverete tutta la posta presente nell’attuale webmail: verrà mantenuta anche l’eventuale alberatura delle cartelle. Chi avesse un archivio di posta elettronica salvato nel proprio computer (con Thunderbird, Microsoft Outlook ad esempio) potrà continuare a consultarlo come di consueto.

 

Trovate tutti i dettagli nella email "Migrazione servizio di posta elettronica di Ateneo" ricevuta il 25 maggio 2015.

 

Per ora il solo personale amministrativo che ha già effettuato la migrazione puà accedere al link qui sotto:

 

Come utilizzare le Google Apps

A partire da maggio saranno organizzate delle giornate formativa per tutto il personale dell'Ateneo. Inoltre è stato realizzato un sito di apprendimento con guide e video per tutte le apps disponibili.

 

 
 
Ultimo aggiornamento: 08-07-2015
Seguici su