bando di partecipazione ai progetti M.U.N.

 

D.T.N. è un ente nazionale di formazione accreditato nonché preparation centre della University of Cambridge, costituito da professionisti con oltre dieci anni di esperienza nell’organizzazione di progetti formativi a vocazione internazionale;nel corso della propria attività ha preparato oltre 2.000 studenti.

D.T.N. collabora attivamente ed in sinergia con i dipartimenti di orientamento della Berkeley University, Columbia University e Yale University; ad oggi, è il primo network in Italia per numero di docenti e studenti coinvolti nelle proprie iniziative.

L’ente si propone di avvicinare gli studenti al modello delle carriere internazionali attraverso un percorso di studio basato sul modello di apprendimento learning by doing ed incentrato su argomenti riguardanti il diritto e le relazioni internazionali come anche la politica e l’economia, il quale, da ultimo si concluderà con la partecipazione alle Conferenze O.N.U. Se è vero che le opportunità di lavoro, all’estero, oggi, sono numerose, non sempre sono altrettanto facili da individuare, e poi, concretizzare. I nostri progetti intendono, fornire un quadro generale e concreto sulle opportunità esistenti all’interno dell’Organizzazione delle Nazioni Unite e delle principali O.N.G.

I M.U.N. (Model United Nations) sono conferenze internazionali di studenti aventi quali scopo la simulazione del funzionamento degli organi delle Nazioni Unite; alla rete internazionale dei MUN, aderiscono oltre 200 università provenienti da tutto il mondo. Al fine di garantire una preparazione eccellente agli studenti che prenderanno parte al progetto MUN, l’ente di formazione D.T.N. prevede lo svolgimento di un percorso didattico (Allegato“A”), valido anche ai fini dell’ottenimento dei crediti formativi, mirato alla conoscenza del funzionamento delle Nazioni Unite e delle regole di procedura su cui si basa lo svolgimento delle sessioni di lavoro delle commissioni, il quale si risolverà con la partecipazione alla conferenza O.N.U.


Per info:

www.dtn.it


 
 
 
Ultimo aggiornamento: 23-01-2012
Seguici su