AVVISO PER L’ISCRIZIONE AL 2° ANNO DEL CORSO OBBLIGATORIO DI FORMAZIONE IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO PER GLI STUDENTI DELLA FACOLTÀ DI MEDICINA VETERINARIA - A.A. 2020-2021

AVVISO PER L’ISCRIZIONE AL 2° ANNO DEL Corso obbligatorio di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro per gli studenti della Facoltà di MEDICINA VETERINARIA - A.A. 2020-2021


 (Formazione dei Lavoratori, art. 37, D.Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008 e Accordo Stato Regioni 21/12/2011)

 

 

Si svolgerà dal 28/06/2021 al 30/06/2021, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria, in località Piano d’Accio, il secondo anno del Corso obbligatorio di Formazione in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro a.a. 2020-2021 per gli Studenti iscritti ai Corsi di Studio della Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Teramo.

 

Il corso è rivolto a tutti gli Studenti dei Corsi di Studio ed eventualmente agli iscritti ai dottorati di ricerca, agli assegnisti di ricerca, ai borsisti, ai contrattisti etc. della Facoltà, che tra il 2018 e il 2020 abbiano iniziato il CORSO DI FORMAZIONE (articolato in due annualità di 8 ore ciascuna - nuovo programma formativo), frequentando il primo anno di 8 ore. Essi devono iscriversi al secondo e ultimo anno di Corso di 8 ore nel periodo dal 01/06/2021 al 13/06/2021 per il tramite della propria pagina di segreteria on line, seguendo la procedura di prenotazione esami. Nello specifico, occorre prenotarsi al corso denominato: 7119 - CORSO DI FORMAZIONE IN SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO II. La prenotazione va effettuata obbligatoriamente per la prima data e gruppo disponibile in quanto le classi devono essere formate da 35 persone e i gruppi successivi si attivano solo a completamento di quelli precedenti. È opportuno verificare che sulla ricevuta di prenotazione risulti la corrispondenza con il gruppo assegnato.

 

Gli studenti che nella scorsa edizione di febbraio 2020 hanno usufruito dell’esonero dalla frequenza delle 4 ore di Formazione Generale, in quanto già in possesso del relativo attestato, frequenteranno anche quest’anno solo le ore di Formazione Specifica.

 

Si ricorda che la frequenza al Corso è obbligatoria per almeno il 90% delle 16 ore complessive e sarà verificata mediante l’acquisizione delle firme all’inizio e alla fine di ogni lezione. Eventuali ritardi o uscite anticipate saranno annotate sul foglio di presenza. Qualora manchi una firma di inizio o fine lezione, lo studente verrà considerato assente per tutta la durata della relativa lezione. Chi ha già fatto un’ora di assenza in precedenza non potrà assentarsi ulteriormente, pena l’annullamento del Corso. Al termine della giornata, verrà effettuato un Test di verifica dell’apprendimento.

Al completamento, con esito positivo, dell’intero percorso formativo verrà rilasciato l’attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento.

 

N.B.: IL PRESENTE AVVISO NON RIGUARDA GLI STUDENTI CHE DEVONO INIZIARE IL CORSO DI FORMAZIONE SULLA SICUREZZA, I QUALI SARANNO INFORMATI CON SUCCESSIVA COMUNICAZIONE.

 

Per segnalare eventuali situazioni particolari è possibile rivolgersi Nucleo di coordinamento sulla sicurezza e gestione dei rifiuti speciali ai seguenti indirizzi e-mail: cgiovannelli@unite.it; acmanetta@unite.it.

 

 

 
Ultimo aggiornamento: 01-06-2021
Seguici su