Avviso studenti assegnati/prenotati corso di laurea magistrale a ciclo unico in medicina veterinaria A.A. 2018/2019

Gli studenti che risultano ASSEGNATI per l'a.a. 2018/2019 al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria presso questo Ateneo sono tenuti ad immatricolarsi entro il termine massimo di 4 (quattro) giorni dallo scorrimento della graduatoria, incluso il giorno stesso dello scorrimento ed esclusi il sabato ed i festivi. In caso di mancato rispetto dei termini, il candidato decade dal diritto all’immatricolazione e non assume rilevanza alcuna la motivazione giustificativa del ritardo.
 
Gli studenti che risultano PRENOTATI presso questo Ateneo possono immatricolarsi entro il termine massimo di 4 (quattro) giorni dallo scorrimento della graduatoria, incluso il giorno stesso dello scorrimento ed esclusi il sabato ed i festivi ovvero attendere che, a conclusione delle immatricolazioni di coloro che lo precedono in graduatoria, si rendano eventualmente disponibili dei posti relativi alle preferenze migliori indicate. Qualora il candidato PRENOTATO si immatricoli, si annullano automaticamente tutte le altre preferenze espresse.

 

 

 

Istruzioni per la conferma dell'assegnazione/prenotazione

Al fine di accettare l’assegnazione o confermare la prenotazione presso questo Ateneo gli studenti interessati - per non perdere il posto in graduatoria ed affinché possa essere data comunicazione di accettazione al Cineca/MIUR - dovranno inviare una mail: 

 

  • entro il termine di 4 (quattro) giorni
  • inserendo nell'oggetto della mail la frase “Accettazione Medicina Veterinaria”
  • allegando la documentazione richiesta
  • scrivendo a tutti i seguenti indirizzi: Dott. Paolo Melasecchi pmelasecchi@unite.it - Dott.ssa Maria Pia Cialfi mpcialfi@unite.it - Sig. Francesco Sarti fsarti@unite.it Sig.ra Gabriella Di Sabatino gdisabatino@unite.it.

 

Documentazione

 

In caso di immatricolazione al sistema universitario

Gli studenti effettuare la procedura di immatricolazione al link seguente: https://segreteriaonline.unite.it.

Al termine dovranno stampare e pagare il Mav della prima rata inviando la ricevuta a tutti i seguenti indirizzi: Dott. Paolo Melasecchi pmelasecchi@unite.it - Dott.ssa Maria Pia Cialfi mpcialfi@unite.it - Sig. Francesco Sarti fsarti@unite.it Sig.ra Gabriella Di Sabatino gdisabatino@unite.it.


Gli studenti che risultano prenotati e gli studenti che risultano assegnati, ma che non hanno provveduto a effettuare la registrazione prima dell’apertura della graduatoria e dei successivi scorrimenti, dopo la registrazione e prima di procedere all’immatricolazione devono inviare una mail chiedendo che sia sbloccata la successiva fase dell’immatricolazione a tutti i seguenti indirizzi: Dott. Paolo Melasecchi pmelasecchi@unite.it - Dott.ssa Maria Pia Cialfi mpcialfi@unite.it  - Sig. Francesco Sarti fsarti@unite.it  -Sig.ra Gabriella Di Sabatino gdisabatino@unite.it

 

 

In caso di passaggio da altro Corso di Laurea dell'Università di Teramo

Gli studenti già iscritti ad un Corso di Laurea di questo Ateneo dovranno rinnovare l’iscrizione per l’anno accademico 2018/2019 al Corso di laurea a cui erano iscritti nell’a.a. 2017/2018 e poi procedere alla conferma dell’assegnazione/ prenotazione inviando la seguente documentazione:

  • Ricevuta pagamento Mav della prima rata (riferita al corso di studi da cui si chiede il passaggio)
  • Domanda di passaggio
 

Istruzioni per il perfezionamento dell'immatricolazione/iscrizione

Successivamente alla conferma dell’assegnazione/prenotazione, ed entro 15 giorni, gli studenti dovranno consegnare la documentazione richiesta:

  • direttamente al Punto informativo della Segreteria studenti presso la sede di Piano d’Accio;
  • mediante spedizione all’indirizzo: Università degli Studi di Teramo, Segreteria Studenti, Campus A. Saliceti, via R. Balzarini n° 1, 64100 Teramo.

 

Documentazione

 

In caso di prima immatricolazione al sistema universitario

  • Domanda di immatricolazione
  • Ricevuta pagamento Mav prima rata
  • Copia firmata di un documento di identità in corso di validità
  • Copia tesserino Codice fiscale
  • Due foto formato tessera
  • Modello ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario

 

In caso di immatricolazione con richiesta di riconoscimento di carriera pregressa

 

  • Domanda di immatricolazione
  • Programmi ufficiali degli esami di cui ai chiede la convalida
  • Copia firmata di un documento di identità in corso di validità
  • Copia tesserino Codice fiscale
  • Due foto formato tessera
  • Modello ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario
  • Modulo B

 

In caso di passaggio da altro Corso di Laurea dell'Università di Teramo

 

 

Contatti per informazioni

Punto informativo della Segreteria studenti presso la Sede di Piano d’Accio nei seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30
  • il martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.00

 

Ulteriori  contatti:

Dott. Paolo Melasecchi

pmelasecchi@unite.it 

0861/266298


Dott.ssa Maria Pia Cialfi   

mpcialfi@unite.it

0861/266255


Sig. Francesco Sarti       

fsarti@unite.it           

0861/266205


Sig.ra Gabriella Di Sabatino 

gdisabatino@unite.it

0861/266511

 
Ultimo aggiornamento: 24-10-2018