Bando 21/22 del master in "Diritto e management dei servizi sanitari e sociosanitari"

Scadenza: 20 dicembre 2021

Il master in Diritto e management dei servizi sanitari e sociosanitari mira a fornire un'ampia panoramica a livello nazionale e comunitario dell'impianto normativo sotteso al sistema di welfare e dei diritti sociali nell'ambito degli aspetti giuridico regolatori dei servizi sanitari e sociosanitari con riferimento anche alla regolamentazione delle attività degli erogatori dei servizi.

 

Obiettivi formativi e finalità del master

Sono approfonditi anche i profili connessi all'attuale sistema dei controlli volti alla verifica delle performance e al contenimento della spesa pubblica.

Sarà oggetto di studio la normativa di settore che disciplina le professioni sanitarie e socio sanitarie con disamina del tema della gestione e prevenzione del burn out, fornendo agli studenti gli strumenti di base per svolgere le attività di team leading.

Tra gli obiettivi e le competenze acquisite mediante il master vi saranno gli elementi conoscitivi atti a fornire una visione integrata degli aspetti salienti in tema di responsabilità, trasparenza e privacy con particolare riguardo all'ambito sanitario.

Tra gli obiettivi e le finalità del master vi saranno inoltre le necessarie conoscenze che favoriscono i processi di integrazione organizzativa tra le diverse funzioni ed i ruoli presenti nelle attuali strutture sanitarie.

 

 

---

Info:

Prof.ssa Alessandra Martelli (coordinattrice)

amartelli@unite.it

Pagina ufficiale master: https://www.unite.it/UniTE/Diritto_e_management_dei_servizi_sanitari_e_sociosanitari

 

 

 
 
Seguici su