Il "Programma di tirocini CNEL - Università italiane" è il risultato di una collaborazione fra il CNEL e le Università italiane, fra cui l'Università degli Studi di Teramo, con il supporto organizzativo della Fondazione CRUI.
Il Programma mette a disposizione 5 tirocini extracurriculari rivolti ai neolaureati, della durata di 6 mesi, da svolgere in presenza presso la sede del CNEL a Roma, nel periodo settembre 2025 - marzo 2026.
Questa iniziativa consolida le conoscenze e le competenze acquisite durante il percorso universitario attraverso una esperienza diretta e concreta dell'operato del Consiglio.
Possono candidarsi tutti gli studenti neolaureati ad un corso di laurea magistrale o a ciclo unico attinente ad una delle classi di laurea associate all'offerta scelta in candidatura.
Nello specifico, possono partecipare al programma i neolaureati che possiedono i seguenti requisiti :
Le domande dei candidati che non possiedono le caratteristiche sopra indicate o che non rispettano i requisiti d'accesso non verranno ammesse alla selezione.
Per la modalità di candidatura e ulteriori requisiti d'accesso, si invita a consultare il bando al seguente link https://www.tirocinicrui.it/wp-content/uploads/2025/06/Avviso-tirocini-extracurriculari-CNEL_3giugno_signed_signed.pdf
Le candidature devono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all'applicativo online al seguente indirizzo http://tirocinicrui.app
Per info placement@unite.it