Doppia laurea: iscrizioni dall'anno accademico 2022/2023

Da quest’anno sarà possibile immatricolarsi contemporaneamente a due diversi Corsi di laurea, laurea magistrale, master, dottorato di ricerca o scuole di specializzazione, anche della stessa Università, sempre che i due corsi di studio afferiscano a classi di laurea o di laurea magistrale diverse.

In tal modo sarà possibile conseguire contemporaneamente, nella stessa Università o in due diverse Università, due distinti titoli di studio.

Lo studente potrà beneficiare degli aiuti per il diritto allo studio limitatamente ad uno solo dei due corsi prescelti, che dovrà essere indicato dallo studente stesso. Tuttavia, laddove lo studente soddisfi i prescritti requisiti ai fini dell’esonero totale o parziale del contributo onnicomprensivo annuale (si rinvia alla voce “Riduzione tasse ed esoneri” della guida delle tasse), potrà avvalersene per entrambi i corsi di studio.

Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati nella sezione "Segreteria studenti" del sito di Ateneo.

Legge 12 aprile 2022 n. 33

Decreto Ministeriale 29 luglio 2022, n. 930 "Disposizioni generali per la contemporanea iscrizione degli studenti"

Ultimo aggiornamento: 29-08-2022