Climbing for climate: Unite sul Gran Sasso per lo Sviluppo Sostenibile

19 settembre 2020 - Ghiacciaio del Calderone - Gran Sasso

L'Università di Teramo ha aderito all'iniziativa Climbing for climate, proposta dalla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS) in collaborazione con il CAI per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi dell’Agenda 2030 attraverso la conoscenza dei territori alla luce degli obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell'ONU, tra cui quelli per la promozione del turismo sostenibile, dell'inclusione sociale ed economica di chi vive in aree periferiche, del supporto alle comunità sostenibili, della lotta al cambiamento climatico e della promozione della vita sulla terra.

Per questo UniTe ha organizzato, in collaborazione con il CAI Teramo e il CAI Abruzzo, un'escursione sul Gran Sasso, al Ghiacciaio del Calderone, luogo simbolo della fragilità dell'ambiente montano della nostra regione. Al ghiacciaio si incontreranno le delegazioni di tutti gli Atenei abruzzesi.

Coloro che intendono partecipare dovranno comunicarlo al prof. Emilio Chiodo (echiodo@unite.it), delegato RUS, indicando anche un numero di telefono per contatti (essendo un'escursione in alta montagna l'evento sarà realizzato se le condizioni meteo lo permetteranno). Il numero massimo è di trenta partecipanti (in quanto legato al numero di accompagnatori CAI).

Ultimo aggiornamento: 18-09-2020