Corso di preparazione al concorso per docenti delle scuole secondarie superiori di secondo grado

Presentazione: 24 luglio 2019 - Ore 17 - Sala delle lauree - Polo Silvio Spaventa - Campus Aurelio Saliceti

L’Università degli Studi di Teramo - in collaborazione con Pearson, casa editrice leader mondiale nel settore education – organizza un corso di preparazione al concorso per docenti delle scuole secondarie superiori di secondo grado.

 

Il corso – che inizierà a settembre 2019 – prevede 12 lezioni frontali (di circa 3 ore ciascuno) sulla legislazione scolastica e le competenze pedagogiche e psicologiche ed ulteriori attività di laboratorio specifiche per la propria classe di concorso. Inoltre sarà disponibile una piattaforma online completa di materiale didattico.

 

I destinatari del corso sono: i partecipanti al concorso per docenti delle scuole secondarie superiori di secondo grado (già in possesso dei 24 CFU ed in regola con i requisiti della propria classe di concorso; tutti coloro che hanno esperienze di insegnamento (come ad esempio i docenti della terza fascia) che intendano partecipare al Corso in prospettiva di una partecipazione al concorso delle scuole secondarie superiori.

 

Le iscrizioni inizieranno a settembre sul sito www.unite.it. Le lezioni si terranno indicativamente a settembre, ottobre e novembre 2019.

 

Per info: 24cfu@unite.it

 

--

Saluti

Dino Mastrocola
Rettore Università degli Studi di Teramo

 

Presentazione dell'iniziativa "Patto d'Aula"

Adolfo Braga
Università degli Studi di Teramo

 

Contenuti formativi e metodologie didattiche

Paolo Maschietti
Consultant of Pearson Academy Training & Development

 
 

 
Ultimo aggiornamento: 29-07-2019
Seguici su