Elezioni Consiglio Universitario Nazionale 5-14 marzo 2019

Si comunica che, con Ordinanza Ministeriale n. 716 del 9 novembre 2018, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha indetto le votazioni per l’elezione dei componenti del Consiglio Universitario Nazionale in rappresentanza delle aree scientifico – disciplinari: 03, 05, 07, 09, 10, 12, 13.

Per ciascuna delle predette aree sono eletti:

-          n. 1 professore di I fascia;

-          n. 1 professore di II fascia;

-          n. 1 ricercatore.

Con la medesima Ordinanza Ministeriale, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha altresì indetto le votazioni per l’elezione dei componenti del Consiglio Universitario Nazionale in rappresentanza delle seguenti aree scientifico – disciplinari:

-          n. 1  professore di I fascia appartenente all’area scientifico - disciplinare 02;

-          n. 1  professore di II fascia appartenente all’area scientifico  - disciplinare 14;

-          n. 3 rappresentanti del personale tecnico amministrativo delle Università.

Le votazioni avranno luogo tra il 22 e il 31 gennaio 2019, secondo il calendario predisposto dall’Università, che sarà successivamente comunicato.

Il CINECA ha pubblicato, in data 7 dicembre 2018, all’indirizzo http://elezionicun.miur.it, gli elenchi definitivi che faranno fede ai fini della determinazione dell'elettorato attivo.

Il suddetto personale incluso negli elenchi definitivi dell’elettorato attivo che volesse eventualmente presentare la propria candidatura, dovrà formalizzarla secondo le modalità previste all’art. 4 della citata Ordinanza Ministeriale.
Le candidature potranno essere presentate dagli interessati entro il 18 dicembre 2018. Le candidature andranno preventivamente autenticate dal Rettore o da un suo delegato e successivamente consegnate all’Ufficio Reclutamento e Previdenza il quale provvederà a trasmetterle entro il 21 dicembre 2018 al CINECA che, a sua volta, provvederà a pubblicarle il giorno 8 gennaio 2019. Il modulo di candidatura precompilato potrà essere generato automaticamente dagli interessati all’interno del proprio sito personale riservato, all’indirizzo https://loginmiur.cineca.it .

Il testo dell’Ordinanza Ministeriale n. 716 del 9 novembre 2018 alla quale sono allegati anche gli schemi per le candidature, è reperibile alla pagina http://elezionicun.miur.it .

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Reclutamento e Previdenza (tel.: 0861.266295 / 0861.266512– e-mail: asalvatori@unite.it).

IL DIRETTORE GENERALE

Dott.ssa Rosalba NATALE

Con ordinanza MIUR n. 11 del 08/01/2019 sono stati riaperti i termini di presentazione delle candidature e spostate le date di svolgimento delle elezioni. In particolare: a) il termine di presentazione delle candidature è stato prorogato al 08/02/2019, ferme restando le candidature già validamente presentate. b) le elezioni si svolgeranno nei giorni dal 5 al 14 marzo 2019.   Rimangono ferme le restanti disposizioni contenute nell'Ordinanza Ministeriale n. 716 del 9 novembre 2018.

Ultimo aggiornamento: 04-03-2019