HackForThePlanet

14 Distretti Rotary d’Italia, Malta e San Marino organizzano con il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane - CRUI e della RUS, "RotaryHackForThePlanet", un hackathon dedicato  agli studenti delle Università Italiane per proporre idee e progetti dedicati alla tutela dell’ambiente in armonia con la crescita economica.

 

Durante l'hackathon, che si terrà online il 16 e il 17 settembre 2021, i partecipanti , divisi in squadre, dovranno dimostrare di aver preso in considerazione le numerose variabili in gioco nella loro proposta e presentare progetti afferenti alle tre categorie PeoplePlanet e Prosperity.

Il premio per la squadra il cui progetto sarà prescelto come primo classificato dalla giuria di esperti incaricati della valutazione, consiste in un viaggio a Dubai, interamente spesato, in occasione di “EXPO 2020 DUBAI”, che si terrà dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022 e che proprio nell’ambiente e nella sua difesa ha il suo tema principale.

 

Gli iscritti in corso di qualsiasi Università italiana possono registrarsi sul portale unico rotaryhackfortheplanet.it dal 20 maggio al 20 luglio 2021.

 

Info: https://reterus.it/bandi-e-opportunita/300-1403/iscrizioni-aperte-rotaryhackfortheplanet

 
 

 
Ultimo aggiornamento: 18-05-2021
Seguici su