
Venerdì 7 novembre 2025, alle ore 18.30, il palco dell'Aula Magna dell’Università degli Studi di Teramo ospiterà il concerto d'archi del Quartetto Eos, all'interno del calendario della Stagione dei Concerti della Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli”.
Il programma della serata prevede l'esecuzione di due capolavori del repertorio per quartetto d’archi:
Quartetto EOS
Formatosi nel 2016 al Conservatorio S. Cecilia di Roma, il Quartetto EOS si è distinto per la profondità delle sue interpretazioni, vincendo premi prestigiosi come il Premio Farulli (2018) e il 1º premio all’Orpheus Chamber Music Competition (2020). Ha suonato in sedi di rilievo come la Philharmonie de Paris, il Teatro La Fenice e il Davos Festival, collaborando con artisti di fama internazionale. Nel 2025 è impegnato nella registrazione dell’integrale della musica da camera per archi di G. Sgambati per l’etichetta Tactus.
Per ulteriori informazioni: https://www.primoriccitelli.it/spettacolo.asp?idrassegna=2&id=525&i=3
Sono disponibili 30 biglietti omaggio per gli studenti e il personale dell'Università degli Studi di Teramo, prenotabili entro il 5 Novembre 2025, utilizzando il seguente modulo di richiesta biglietti per studenti e personale UniTE