L'Università di Teramo rafforza i rapporti di cooperazione internazionale con l'Africa

Questa mattina – 22 gennaio 2021 – il Rettore dell'Università di Teramo Dino Mastrocola ha ricevuto la visita di Valence NdayisengaPreside della Facoltà di Agraria e Medicina Veterinaria dell’Università di Ngozi in Burundi.

All'incontro erano presenti Paola Pittia e Dario Compagnone, delegati del Rettore di UniTE rispettivamente all’internazionalizzazione e alla Ricerca, Tiziano La Rovere e Filippo Lucci, Presidente e Consigliere della onlus “Da.Pa.DU. Abruzzo” che da anni opera in Burundi.

L’incontro è stata l’occasione per rilanciare i progetti già esistenti fra l’Ateneo teramano e il Burundi nell’ambito di un intenso programma di cooperazione che riguarda la formazione, la ricerca e la mobilità studentesca e che erano stati promossi nel corso della visita del Rettore dell’Università di Ngozi, Abbè Apollinaire Bangayimbaga nel corso della prima conferenza dei Rettori africani tenutasi a giugno 2019 durante il Forum Gran Sasso presso l’Università di Teramo.

La conferenza dei Rettori africani si è conclusa con la storica sottoscrizione della “Carta di Teramo”, firmata dal rettore Dino Mastrocola, dal delegato all’internazionalizzazione della Conferenza dei Rettori Italiani Fabio Rugge e dal presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.

Ultimo aggiornamento: 30-11-2021