Placement: bando per 12 tirocini curriculari presso il commissariato generale di sezione per la partecipazione italiana a Expo 2020 Dubai con sede a Roma

Il “Programma di tirocini Expo 2020 Dubai – Università italiane”, è frutto di una collaborazione fra il Commissariato Generale di Sezione per la partecipazione italiana a Expo 2020 Dubai e le Università Italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI, per lo svolgimento di tirocini curriculari presso la sede del Commissariato a Roma.

I candidati prescelti avranno il compito di elaborare studi o ricerche utili per l’ufficio ospitante o per la propria tesi o percorso formativo. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell’organizzazione di eventi ed assistere il personale del Commissariato nelle attività di proiezione esterna.

 

N.B. A fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’offerta di tirocinio sarà oggetto di costante monitoraggio dell’evoluzione della situazione sanitaria.

L’offerta di tirocini e le modalità di svolgimento potranno subire modifiche prima, durante e dopo la pubblicazione del presente bando. Qualora le condizioni sanitarie dovessero determinare l’interruzione dello svolgimento in presenza del tirocinio, sarà possibile terminare l’attività esclusivamente in modalità flessibile a distanza rispettando le tempistiche indicate nel bando e secondo gli accordi tra studente, Sede ospitante e Ateneo.

 

 

Modalità di partecipazione:

  • Le candidature al presente bando possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo: http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa
  • Per i requisiti di accesso e le modalità di partecipazione consultare attentamente il bando allegato.
  • Non potranno, in ogni caso, ricandidarsi ai bandi futuri di questo stesso programma, coloro che abbiano già svolto un tirocinio nell’ambito della Convenzione e i vincitori che rinuncino a qualsiasi titolo al posto offerto. Potranno, invece, ricandidarsi i candidati selezionati per un subentro che rinuncino al posto offerto.

 

Periodo di svolgimento del tirocinio:

  • I ciclo: gen-apr 2021 sede ROMA posti 6
  • II ciclo: apr-lug 2021 sede ROMA posti 6

 

Per info: https://www.tirocinicrui.it/expodubai-2020-bando-12-tirocini-curriculari-presso-commissariato-generale-sezione-roma/ 

Candidature on line sull’applicativo: http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa

Durata del tirocinio: 3 mesi

Scadenza candidatura: 13 novembre 2020

 

--

Ufficio Job Placement

Università degli Studi di Teramo

placement@unite.it

 
 

 
Ultimo aggiornamento: 21-10-2020
Seguici su