Proroga bando 20/21 del master in "International cooperation against transnational financial organized crime"

Scadenza prorogata: 01 marzo 2021

Il Master consentirà agli iscritti italiani e stranieri di conoscere ed approfondire le principali tematiche della criminalità transnazionale quali: traffico di esseri umani (donne, bambini, migranti), alcol  e stupefacenti, armi da fuoco, patrimonio cuturale, criminalità ambientale, corruzione,  contraffazione di prodotti farmaceutici, marchi e brevetti, frodi al bilancio comunitario, riciclaggio,  terrorismo, criminalità informatica.

Le lezioni del  Master - che si terranno in lingua inglese - forniranno un'adeguata preparazione sia in tema di prevenzione che di contrasto (a livello nazionale, europeo ed internazionale) della criminalità transnazionale.
Sarà analizzata anche l'attività svolta da organismi - che saranno sede di stage - quali Onu, Unesco,  Interpol,  Olaf, Gafi, Europol, Eurojust, Ocse, Seci,  Procura Nazionale Antimafia.    

Le lezioni che si terranno in lingua inglese  forniranno un'adeguata preparazione sia in tema di prevenzione che di contrasto (a livello nazionale, europeo ed internazionale) della criminalità transnazionale.

 

---

Info:

Prof. ssa Maria Cristina Giannini (coordinatrice)

mcgiannini@unite.it

Pagina ufficiale master: https://www.unite.it/UniTE/International_cooperation_against_transnational_financial_organized_crime_6 

 

 

 

 
 
Ultimo aggiornamento: 10-02-2021
Seguici su