Ufficio Assistenza dotazioni hardware e software uffici amministrazione

Sede: Campus "A. Saliceti" - Polo "G. D'Annunzio"

Via Renato Balzarini 1 - 64100 Teramo

 

 

Responsabile

Domenico Cecchini

dcecchini@unite.it

tel. 0861.266532

  

 

Mission

  • Gestire e sviluppare il Service Desk, principale punto di supporto all’utenza per la segnalazione di problemi su infrastrutture, telefoni, sistemi, software di Ateneo e servizi IT in generale;
  • Gestire le problematiche segnalate al Service Desk tramite un sistema di ticketing e supporto di primo livello con instradamento, ove necessario, al supporto di secondo livello;
  • Gestire le postazioni di lavoro (personal computer e periferiche collegate) del personale degli Uffici dell’Amministrazione Centrale, della Segreteria Studenti e della Biblioteca (tra cui, installazione, configurazione e manutenzione hardware e software);
  • Gestire le postazioni di lavoro e delle attrezzature informatiche presenti nelle aule e laboratori didattici;
  • Supportare l’acquisizione di software applicativo per desktop secondo politiche education e nella definizione di accordi e convenzioni di interesse per l’Ateneo, nonché curare i successivi rapporti con Società e Istituzioni fornitrici;
  • Definire le nuove esigenze e l’adeguamento tecnologico del parco macchine installato.
 
Ultimo aggiornamento: 06-03-2025
torna ai contenuti torna all'inizio