Aggiornare il regolamento di Ateneo in materia di gestione dei rifiuti speciali;
Mappare e aggiornare le procedure che i laboratori dell’Ateneo devono seguire al fine di definire e omogeneizzare i processi di gestione dei rifiuti speciali, coordinando le strutture dell’Ateneo interessate;
Cordinare le attività amministrative dei Dipartimenti connesse ad eventuali sistemi di tracciabilità dei rifiuti derivanti da norme di carattere nazionale;
Gestire gli aspetti contrattuali, gestionali e le procedure di acquisizione di beni e servizi in materia di smaltimento dei rifiuti speciali;
Gestire gli adempimenti per la predisposizione della dichiarazione annuale relativa ai rifiuti speciali (M.U.D.);
Gestire gli aspetti contrattuali e operativi, nonché le procedure di acquisizione di beni e servizi in materia di smaltimento dei rifiuti radioattivi;
Coordinare e monitorare le attività connesse al contratto di appalto relativo al servizio di prelievo e trasporto dei rifiuti speciali, provvedendo ad assegnare ai Dipartimenti risorse finanziarie sufficienti al pagamento dello smaltimento dei rifiuti prodotti;
Curare, per le sedi dell’Ateneo, gli adempimenti in materia di tassa comunale sui rifiuti urbani e pagamento degli importi dovuti;
Predisporre i contratti di comodato dei locali dell’Ateneo di cui all’art. 7 del Regolamento degli spazi dell’Ateneo e monitoraggio dei relativi adempimenti da parte dei comodatari, nonché accertamento delle eventuali entrate.