Welcome matricole della Facoltà di Scienze della comunicazione

Welcome matricole
Welcome matricole

6 dicembre 2021 - ore 15.00 - Aula Magna - Università degli Studi di Teramo

 

Si svolgerà lunedì 6 dicembre 2021, alle ore 15.00 presso l’Aula Magna dell'Università di Teramo il Welcome Matricole della Facoltà di Scienze della Comunicazione.

 

Il Preside e il corpo docente della Facoltà daranno il proprio personale benvenuto alle neo-matricole della Facoltà consegnando loro una copia della
Costituzione Italiana.

 

«La Facoltà di Scienze della Comunicazione ‒ dichiara il Preside Christian Corsi ‒ ha deciso di donare il testo della Costituzione Italiana, perché essa custodisce il patrimonio etico e di valori della nostra comunità. È un testamento politico, il cui insegnamento siamo tutti chiamati a tramandare, perché solo così essa ha speranza di sopravvivere: celebrando il ricordo dei padri costituenti e nel rispetto di ogni parola in essa contenuta. La libertà è nulla senza la responsabilità e senza l’osservanza del dovere alla solidarietà. In un momento così particolare per la vita della nostra comunità non dovremmo dimenticare questo insegnamento e noi non lo dimentichiamo».

 

«L’importante iniziativa ‒ aggiunge il Preside ‒ nasce in virtù di una progettualità di lungo periodo che vede i nostri studenti al centro di un cambiamento sociale e culturale che si fonda sulla tutela dei diritti individuali e collettivi e sullo sviluppo della comunità, principi fondamentali di cui la Costituzione della Repubblica Italiana è custode, che necessitano di essere tramandati alle nuove generazioni, affinché esse diventino promotrici di una cultura del diritto, dell’uguaglianza, dell’inclusione sociale e della tutela delle libertà individuali e collettive».

 
 

 
Seguici su