Incontri in Ateneo in occasione di Teramo Jazz

In collaborazione con la terza edizione di “Teramo Jazz” e su iniziativa delle facoltà di Scienze della Comunicazione - corso di laurea in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (DAMS) - e di Giurisprudenza, si terranno presso l’Università degli Studi di Teramo tre incontri di approfondimento sulle dinamiche d’improvvisazione nella musica Jazz.

Al primo incontro, il 20 settembre alle ore 10.30 nell’Aula Magna dell’Ateneo , Antonino De Luca Trio interverrà sulle modalità d’improvvisazione in una formazione jazz.

Il 26 settembre, sempre alle 10.30, presso la Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche si parlerà di diritto d’autore e musica jazz. L’incontro sarà moderato da Paola Besutti, presidente del corso di laurea in DAMS, e interverranno il rettore Luciano D’amico che parlerà di “Cultura e creazione di valore, Laura Sinigaglia che si soffermerà sul “Diritto d’autore e sua tutela” e Alessandro Scenna che affronterà il tema della “Tutela dell’improvvisazione”.

Il 27 settembre, infine, alle 10.30 in Aula Magna si terrà l’incontro con Franco D’Andrea per la presentazione del concerto Piano Solo.

 
 

 
Ultimo aggiornamento: 27-09-2018
Seguici su