N.001

IL SOTTOSEGRETARIO AGLI AFFARI ESTERI ALL'INAUGURAZIONE DEL MASTER SULL'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE

Teramo, 16 novembre 2010 - Alla presenza del sottosegretario di Stato agli Affari Esteri Stefania Craxi, giovedì 18 novembre, alle ore 10.00, nella Sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza sarà inaugurata la prima edizione del Master universitario di II livello in Esperto di strategie di internazionalizzazione delle imprese nell'area del Mediterraneo .
L'inaugurazione si aprirà con i saluti di Rita Tranquilli Leali, rettore dell'Università degli Studi di Teramo, Floriana Cursi, preside della Facoltà di Giurisprudenza, Maurizio Brucchi, sindaco di Teramo, Valter Catarra, presidente della Provincia di Teramo, e Paolo Gatti, assessore regionale alle Politiche attive del lavoro, alla formazione e all'istruzione.
Seguiranno gli interventi di Stefania Craxi, Alfredo Castiglione, vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico della Regione Abruzzo, Gianluca Sadun Bordoni, coordinatore scientifico del Master e docente dell'Università di Teramo, Pina Basti, general manager della Nexus srl.
Infine interverranno i rappresentanti delle aziende e istituzioni partner del Master: la Adecco Formazione srl, la Aurora Onlus, Confindustria Teramo e il Consolato onorario della Repubblica di Serbia in Abruzzo.
Il Master in Esperto di strategie di internazionalizzazione delle imprese nell'area del Mediterraneo è una nuova iniziativa didattica dell'Università degli Studi di Teramo in collaborazione con la Nexus srl, società abruzzese di formazione professionale e gestione di progetti europei, con il contributo dell'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Abruzzo e il patrocinio dell'Ambasciata della Repubblica di Serbia in Italia, della Facoltà di Scienze Manageriali dell'Università "G. D'Annunzio" di Chieti-Pescara e di EMUNI Euro-Mediterranean University.
Attivato presso la Facoltà di Giurisprudenza per l'anno accademico 2010/2011, il Master è rivolto alla formazione di qualificate figure professionali in grado di contribuire alla valorizzazione delle imprese a livello internazionale, con particolare riferimento all'area del Mediterraneo.
Maggiori informazioni e bando completo del Master sono disponibili sul sito web dell'Università di Teramo www.unite.it.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 16-11-2010