Immatricolazione online

Dal 1°agosto al 5 novembre 2019

Dal 1° agosto 2019 sarà possibile immatricolarsi o iscriversi a uno dei Corsi di laurea dell’Università degli Studi di Teramo esclusivamente on-line seguendo la procedura di “Immatricolazione online”.

 

Prima di accedere ai servizi online sarà necessario effettuare la procedura di registrazione per ricevere il nome utente e la password. Le credenziali di accesso saranno mostrate sullo schermo, stampabili dal promemoria di registrazione. Successivamente si potrà accedere alla propria area riservata e completare la procedure di immatricolazione online.

 

La procedura è esclusivamente online. Non è necessaro spedire o consegnare la domanda di immatricolazione

 

 
 
Quali documenti servono per l'immatricolazione online

Chi si immatricola per la prima volta deve avere:

  • I dati relativi all'ISEE 2019*.
  • Il Codice Fiscale (in formato pdf/jpg da allegare durante la procedura online)
  • Documento di identità (fronte/retro in formato pdf/jpg da allegare durante la procedura online)
  • Foto (in formato jpg da allegare durante la procedura online)
  • I dati sul diploma di scuola secondaria superiore (voto, tipo di maturità, nome e tipo di istituto superiore frequentato); 

Chi è già immatricolato in un qualsiasi ateneo italiano, oltre a quanto detto sopra, deve avere:

  • Dati della tua prima immatricolazione (data ed ateneo)
  • Le informazioni relative al titolo universitario precedente.

 

*È importante sapere che chi non inserisce i dati dell'attestazione ISEE non potrà accedere alle riduzioni dell'importo delle tasse e pagherà l'importo massimo.

 

 
 
Requisiti di ammissione ai corsi di laurea magistrale

Per essere ammessi ad un corso di laurea magistrale, di durata biennale, è necessario essere in possesso della laurea, o di un diploma universitario di durata triennale, o di un titolo di studio riconosciuto idoneo a norma di leggi speciali o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo, essere in possesso dei requisiti curriculari previsti per l’accesso e di una adeguata personale preparazione.

 

Le immatricolazioni ai corsi di laurea magistrale che non prevedono l’accesso programmato sono comunque subordinate al possesso dei requisiti curriculari previsti dal Regolamento didattico di ciascun Corso di studio ed alla verifica della preparazione personale. Prima di procedere all’immatricolazione ad uno dei seguenti Corsi di laurea magistrale è necessario verificare di possedere i requisiti di ammissione.

 

 
 

 
Ultimo aggiornamento: 16-09-2019
Seguici su