Il “Programma di tirocini CNEL–Università italiane” nasce dalla collaborazione tra il CNEL e le università italiane, tra cui l’Università degli Studi di Teramo, ed è realizzato con il supporto della Fondazione CRUI.
Sono aperte le candidature per 6 tirocini extracurriculari destinati a neolaureati, presso il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL), con sede a Roma. I candidati prescelti saranno coinvolti e daranno supporto alle attività caratterizzanti l’area organizzativa in cui sarà svolto il tirocinio, secondo quanto previsto dal progetto formativo, per visionare le offerte consultare l'avviso di selezione.
L’avvio dei tirocini è previsto nel periodo 30 marzo – 30 settembre 2026.
Indennità di partecipazione
Il CNEL riconoscerà ai tirocinanti una indennità di partecipazione pari a € 800,00 mensili. L’erogazione dell’indennità di partecipazione avverrà nel rispetto della modalità previste dalla normativa nazionale e regionale vigente in materia.
Requisiti di accesso
Per candidarsi è necessario possedere i seguenti requisiti minimi:
Candidatura
La domanda di partecipazione può essere presentata non oltre le ore 17:00 del 29 gennaio 2026 esclusivamente online, tramite la piattaforma https://tirocinicrui.app/
Come indicato nel bando, il candidato deve registrarsi sulla piattaforma inserendo i propri dati anagrafici e compilare le sezioni “Curriculum” e “Candidature”.
È possibile consultare l’avviso di selezione al seguente link: https://www.tirocinicrui.it/wp-content/uploads/2026/01/Avviso-tirocini-extracurriculari-CNEL_8_1_26-signed.pdf
per info: placement@unite.it